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Un’ottima strategia di Marketing per Centri Estetici deve contenere una strategia di Local Marketing. Oggi parleremo di Local Marketing per i centri estetici e di perché questa strategia può cambiare drasticamente il tuo business.
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[av_heading heading=’Cos’è il Local Marketing’ tag=’h2′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx947i5k’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]
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Ti è mai capitato di trovarti in un luogo e non avere la minima idea di dove andare a mangiare? Beh, la soluzione è stata cercare online “ristoranti nelle vicinanze”.
Il ristorante trovato, ha utilizzato una delle tecniche di Local Marketing.
Infatti la definizione di Local Marketing è l’insieme di attività di comunicazione e promozione atte a portare il potenziale cliente in un luogo fisico specifico.
Ti renderai da conto da solo che è esattamente ciò che più serve a qualsiasi tipo di attività locale, compreso un Centro Estetico.
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[av_heading heading=’Tecniche di Local Marketing per centri estetici’ tag=’h3′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx949s06′ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]
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Andiamo a vedere nello specifico quali sono le attività di Local Marketing che possono fare al caso del tuo centro:
- Google My Business: è lo strumento principe del Local Marketing. Con Google My Business crei una scheda virtuale della tua attività con tutti i dati essenziali, come se fosse un grande biglietto da visita online. Questo ti permette anche di geolocalizzarti sulla mappa. Insomma quando si parla di Local è fondamentale aprirsi una scheda di Google My Business.
- Local SEO: La Local SEO sono tutte quelle attività di ottimizzazione del sito che ti permettono di essere trovato in caso di Local Search da parte di un potenziale cliente.
- Local SEM: attraverso la Local SEM, o per meglio dire attraverso lo strumento di Google ADS, potrai creare annunci geolocalizzati e rivolgerti di conseguenza al tuo pubblico target.
- Social Media: Si sa che i Social Media hanno una portata di viralità superiore a qualsiasi altro strumento. Il flusso organico di persone che vedranno il tuo contenuto però non è selezionabile, ma è possibile in parte veicolarlo attraverso Geolocalizzazione dei post e Hashtag
- Social Media Advertising: Come per Google ADS, anche l’Advertising sui Social si possono creare contenuti geolocalizzando il pubblico di riferimento.
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[av_heading heading=’Il Passaparola come tecnica di Local Marketing’ tag=’h3′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx94bidp’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]
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Manca forse quello che è da sempre la miglior tecnica di Local Marketing: il passaparola. Chi di noi non ha provato un nuovo ristorante solo perché ci è stato consigliato da un amico; ecco il modo migliore da sempre, come ben saprai, è essere consigliati, ovvero il passaparola. Per far si che veniamo consigliati, oltre ad offrire un ottimo servizio, si possono utilizzare tecniche come promozioni.
Ma nell’era digitale, il passaparola si è evoluto. Anche il passaparola si è digitalizzato. Infatti quando scegliamo un nuovo ristorante, una palestra, o qualsiasi altro bene e servizio che acquistiamo, andiamo a leggere le recensioni e, per quanto possano essere sconosciuti, tendiamo a fidarci delle recensioni altrui. Ecco quindi che farsi lasciare una recensione dal proprio cliente può aiutarci a trovarne di nuovi.
Ora che hai compreso quanto il Local Marketing può essere fondamentale per la tua attività, non ti resta che cominciare.
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