Un’ottima strategia di Marketing per Centri Estetici deve contenere una strategia di Local Marketing. Oggi parleremo di Local Marketing per i centri estetici e di perché questa strategia può cambiare drasticamente il tuo business.

Cos’è il Local Marketing

Ti è mai capitato di trovarti in un luogo e non avere la minima idea di dove andare a mangiare? Beh, la soluzione è stata cercare online “ristoranti nelle vicinanze”.

Il ristorante trovato, ha utilizzato una delle tecniche di Local Marketing.

Infatti la definizione di Local Marketing è l’insieme di attività di comunicazione e promozione atte a portare il potenziale cliente in un luogo fisico specifico.

Ti renderai da conto da solo che è esattamente ciò che più serve a qualsiasi tipo di attività locale, compreso un Centro Estetico.

Tecniche di Local Marketing per centri estetici

Andiamo a vedere nello specifico quali sono le attività di Local Marketing che possono fare al caso del tuo centro:

  • Google My Business: è lo strumento principe del Local Marketing. Con Google My Business crei una scheda virtuale della tua attività con tutti i dati essenziali, come se fosse un grande biglietto da visita online. Questo ti permette anche di geolocalizzarti sulla mappa. Insomma quando si parla di Local è fondamentale aprirsi una scheda di Google My Business.
  • Local SEO: La Local SEO sono tutte quelle attività di ottimizzazione del sito che ti permettono di essere trovato in caso di Local Search da parte di un potenziale cliente.
  • Local SEM: attraverso la Local SEM, o per meglio dire attraverso lo strumento di Google ADS, potrai creare annunci geolocalizzati e rivolgerti di conseguenza al tuo pubblico target. 
  • Social Media: Si sa che i Social Media hanno una portata di viralità superiore a qualsiasi altro strumento. Il flusso organico di persone che vedranno il tuo contenuto però non è selezionabile, ma è possibile in parte veicolarlo attraverso Geolocalizzazione dei post e Hashtag
  • Social Media Advertising: Come per Google ADS, anche l’Advertising sui Social si possono creare contenuti geolocalizzando il pubblico di riferimento.
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Il Passaparola come tecnica di Local Marketing

Manca forse quello che è da sempre la miglior tecnica di Local Marketing: il passaparola. Chi di noi non ha provato un nuovo ristorante solo perché ci è stato consigliato da un amico; ecco il modo migliore da sempre, come ben saprai, è essere consigliati, ovvero il passaparola. Per far si che veniamo consigliati, oltre ad offrire un ottimo servizio, si possono utilizzare tecniche come promozioni.

Ma nell’era digitale, il passaparola si è evoluto. Anche il passaparola si è digitalizzato. Infatti quando scegliamo un nuovo ristorante, una palestra, o qualsiasi altro bene e servizio che acquistiamo, andiamo a leggere le recensioni e, per quanto possano essere sconosciuti, tendiamo a fidarci delle recensioni altrui. Ecco quindi che farsi lasciare una recensione dal proprio cliente può aiutarci a trovarne di nuovi.

Ora che hai compreso quanto il Local Marketing può essere fondamentale per la tua attività, non ti resta che cominciare.

Se desideri approfondire l’argomento puoi contattarmi qui sul sito tramite il tasto di whatsapp, oppure dalla pagina contatti.

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