[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-8rnma2′ sc_version=’1.0′]
[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx946abj’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]
Un’ottima strategia di Marketing per Centri Estetici deve contenere una strategia di Local Marketing. Oggi parleremo di Local Marketing per i centri estetici e di perché questa strategia può cambiare drasticamente il tuo business.
[/av_textblock]
[/av_one_full]

[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-7st48q’ sc_version=’1.0′]
[av_heading heading=’Cos’è il Local Marketing’ tag=’h2′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx947i5k’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx948agq’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

Ti è mai capitato di trovarti in un luogo e non avere la minima idea di dove andare a mangiare? Beh, la soluzione è stata cercare online “ristoranti nelle vicinanze”.

Il ristorante trovato, ha utilizzato una delle tecniche di Local Marketing.

Infatti la definizione di Local Marketing è l’insieme di attività di comunicazione e promozione atte a portare il potenziale cliente in un luogo fisico specifico.

Ti renderai da conto da solo che è esattamente ciò che più serve a qualsiasi tipo di attività locale, compreso un Centro Estetico.

[/av_textblock]
[/av_one_full]

[av_one_half first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-5vnem2′ sc_version=’1.0′]
[av_heading heading=’Tecniche di Local Marketing per centri estetici’ tag=’h3′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx949s06′ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx949gtw’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

Andiamo a vedere nello specifico quali sono le attività di Local Marketing che possono fare al caso del tuo centro:

[/av_textblock]
[/av_one_half]

[av_one_half min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-3us5vu’ sc_version=’1.0′]

[av_image src=’https://www.alessandrodelgaudio.it/wp-content/uploads/2021/12/Schermata-2021-12-16-alle-16.37.25-e1639669325583-845×626.png’ attachment=’1003′ attachment_size=’gallery’ copyright=” caption=” styling=” align=’center’ font_size=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’ hover=” appearance=” link=” target=” title_attr=” alt_attr=” lazy_loading=’disabled’ id=” custom_class=” template_class=” av_element_hidden_in_editor=’0′ av_uid=’av-kx94qs1b’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_image]

[/av_one_half][av_one_full first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-9lqre’ sc_version=’1.0′]

[av_heading heading=’Il Passaparola come tecnica di Local Marketing’ tag=’h3′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx94bidp’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx945r9y’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

Manca forse quello che è da sempre la miglior tecnica di Local Marketing: il passaparola. Chi di noi non ha provato un nuovo ristorante solo perché ci è stato consigliato da un amico; ecco il modo migliore da sempre, come ben saprai, è essere consigliati, ovvero il passaparola. Per far si che veniamo consigliati, oltre ad offrire un ottimo servizio, si possono utilizzare tecniche come promozioni.

Ma nell’era digitale, il passaparola si è evoluto. Anche il passaparola si è digitalizzato. Infatti quando scegliamo un nuovo ristorante, una palestra, o qualsiasi altro bene e servizio che acquistiamo, andiamo a leggere le recensioni e, per quanto possano essere sconosciuti, tendiamo a fidarci delle recensioni altrui. Ecco quindi che farsi lasciare una recensione dal proprio cliente può aiutarci a trovarne di nuovi.

Ora che hai compreso quanto il Local Marketing può essere fondamentale per la tua attività, non ti resta che cominciare.

[/av_textblock]

[/av_one_full][av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kx94fmxj’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

Se desideri approfondire l’argomento puoi contattarmi qui sul sito tramite il tasto di whatsapp, oppure dalla pagina contatti.

Resta sempre aggiornato sulle novità del mondo del marketing estetico o sanitario, iscrivendoti alla newsletter.

[/av_textblock]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessandro del Gaudio

P.IVA 04596150617

© 2024 Alessandro del Gaudio

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?