[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-ckevyg’ sc_version=’1.0′]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kzh3sbgd’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

Il digital marketing sta evolvendo rapidamente e il 2023 promette di essere un anno pieno di tendenze interessanti. Ecco alcune tendenze che dovresti tenere d’occhio:

Vediamo meglio questi 5 trend.

[/av_textblock]

[av_heading heading=’Utilizzo dei dati Zero e First Party’ tag=’h2′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kzh3tmjs’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kzh3ug7b’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

L’utilizzo dei dati Zero e First Party è un argomento di fondamentale importanza per le attività di marketing digitale. I dati Zero Party sono forniti volontariamente dagli utenti ai brand, mentre i dati First Party sono raccolti direttamente dalle interazioni dell’utente con il sito web o le app dell’azienda.

Questi dati possono essere utilizzati per personalizzare l’esperienza dell’utente, migliorare la comprensione del comportamento degli utenti e ottimizzare le strategie di marketing.

L’utilizzo consapevole e responsabile di questi dati è fondamentale per la costruzione di relazioni di fiducia con i clienti e per garantire che le attività di marketing siano conformi alle leggi sulla privacy.

[/av_textblock]

[/av_one_full][av_one_half first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-a7c1m0′ sc_version=’1.0′]

[av_heading heading=’Sicurezza basata su blockchain’ tag=’h2′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kzh43qeb’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kzh419ld’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

La sicurezza basata su blockchain è una tecnologia innovativa che fornisce un livello di sicurezza superiore rispetto alle tecnologie tradizionali.

La tecnologia blockchain è una rete distribuita che consente la creazione di un registro pubblico in cui tutte le informazioni sono crittografate e distribuite in modo decentralizzato. Per questo la blockchain offre una sicurezza maggiore grazie ai suoi meccanismi di crittografia, autenticazione, registrazione e distribuzione dei dati.

La tecnologia blockchain può essere utilizzata per la creazione di diversi tipi di reti, come ad esempio reti aziendali, sistemi di pagamento, reti di supply chain e applicazioni di voto. La sicurezza basata su blockchain può aiutare le aziende a proteggere i loro dati e fornire un livello di sicurezza più elevato rispetto alle tecnologie tradizionali.

[/av_textblock]

[/av_one_half][av_one_half min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-93mfk8′ sc_version=’1.0′]

[av_image src=’https://www.alessandrodelgaudio.it/wp-content/uploads/2023/02/Blockchain-300×169.jpeg’ attachment=’2092′ attachment_size=’medium’ copyright=” caption=” styling=” align=’center’ font_size=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’ hover=” appearance=” link=” target=” title_attr=” alt_attr=” lazy_loading=’disabled’ id=” custom_class=” template_class=” av_element_hidden_in_editor=’0′ av_uid=’av-kzh4dbcz’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]
Esempio
[/av_image]

[/av_one_half][av_one_full first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-7dfpfc’ sc_version=’1.0′]

[av_heading heading=’Influencer Marketing e Content Creator’ tag=’h2′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kzh43a3g’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kzh42z0f’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

LInfluencer Marketing è una delle strategie di marketing più efficaci ed economiche per raggiungere un pubblico di destinazione specifico.

Coinvolgere un Influencer e un Content Creator per la tua attività può aiutare a generare una maggiore consapevolezza del marchio e a portare più traffico al tuo sito web. Questo perché i Content Creators sono in grado di generare contenuti di qualità che non solo attirano il pubblico di destinazione, ma sono anche ben posizionati sui motori di ricerca, aumentando così la visibilità del tuo marchio.

I Content Creators possono anche aiutare a promuovere i prodotti e servizi del tuo brand, utilizzando le loro abilità creative per creare contenuti coinvolgenti che possano essere condivisi sui social media.

LInfluencer Marketing e i Content Creators sono quindi unottima strategia per raggiungere più persone ed espandere la tua attività.

[/av_textblock]

[/av_one_full][av_one_full first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=” sc_version=’1.0′]

[av_heading heading=’Video e contenuti brevi’ tag=’h2′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-ldu0y9dn’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-ldu1q7o7′ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

I video e i contenuti brevi sono una delle forme più efficaci per aumentare la visibilità online e raggiungere un pubblico più ampio. I contenuti brevi offrono unopportunità unica per condividere informazioni di valore con una platea vasta, in modo veloce ed efficace.

La creazione di contenuti di qualità per i social media può aiutare a migliorare la visibilità online, aumentare il traffico verso il tuo sito web e aumentare le conversioni.

Contenuti di qualità non vuol dire video da film! Infatti se fino ad ora la tendenza era quella di creare dei video che sembravano dei veri e propri trailer cinematografici, la tendenza del 2023 è quella di premiare invece l’autenticità.

Già alla fine del 2022 si è notato un netto aumento di video autentici, spontanei ed amatoriali. Questo trend continuerà per tutto il 2023, quindi armati di uno smartphone ed inizia a registrare.
[/av_textblock]

[/av_one_full][av_one_half first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=” sc_version=’1.0′]

[av_image src=’https://www.alessandrodelgaudio.it/wp-content/uploads/2023/02/Social_commerce-300×165.png’ attachment=’2093′ attachment_size=’medium’ copyright=” caption=” styling=” align=’center’ font_size=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’ hover=” appearance=” link=” target=” title_attr=” alt_attr=” lazy_loading=’disabled’ id=” custom_class=” template_class=” av_element_hidden_in_editor=’0′ av_uid=’av-ldu2i0kt’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]
Esempio
[/av_image]

[/av_one_half][av_one_half min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=” sc_version=’1.0′]

[av_heading heading=’Social commerce’ tag=’h2′ style=” subheading_active=” show_icon=” icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ size=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” subheading_size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” icon_size=” av-medium-font-size-1=” av-small-font-size-1=” av-mini-font-size-1=” color=” custom_font=” icon_color=” margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ icon_padding=’10’ link=” link_target=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-ldu1rgnu’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-ldu25fmz’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

Il Social Commerce, un nuovo modo di fare shopping, è una delle ultime tendenze nel mondo dellecommerce.

Si tratta di una combinazione tra commercio online e social media, che permette ai consumatori di fare acquisti direttamente sui siti di social media come Facebook, Instagram o Twitter. Grazie a questa tecnologia, i brand possono raggiungere un vasto pubblico, sfruttando le potenzialità dei social network, e offrire ai loro clienti unesperienza di shopping unica e personalizzata.

Per attirare lattenzione dei consumatori e promuovere le vendite, è importante ottimizzare la presenza dei brand sui social network, con contenuti di qualità, una forte presenza online e la creazione di campagne di marketing mirate.

Per adesso solo le aziende con sede negli Stati Uniti possono vendere direttamente su Facebook ed Instagram, ma in Italia è possibile collegare il proprio catalogo e-commerce con quello di Meta.
[/av_textblock]

[/av_one_half][av_one_full first min_height=” vertical_alignment=’av-align-top’ space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” template_class=” aria_label=” av_uid=’av-2sjx5k’ sc_version=’1.0′]

[av_textblock size=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” font_color=” color=” id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-kzh4cey9′ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]

Queste sono i 5 trend principali per il 2023. E tu sei al passo con i tempi?

[/av_textblock]

[/av_one_full]

Alessandro del Gaudio

P.IVA 04596150617

© 2024 Alessandro del Gaudio

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?